CHIARA LICINI

La Dottoressa Chiara Licini ha conseguito il diploma di maturità classica. Si laurea in Lingue e Culture Europee ed Extraeuropee, cum laude. Durante il periodo universitario, la Dottoressa Licini ha svolto uno stage presso l’agenzia di viaggi Welcome Travel Group. Inoltre il suo amore per le lingue l’ha portata a viaggiare molto. Perfeziona lo studio della lingua spagnola con delle permanenze all’estero, a Barcellona e in Messico. Anche lo studio della lingua inglese verrà perfezionato con un periodo di soggiorno a Londra.

La Dottoressa Licini è molto appassionata di arte e letteratura ed il suo spirito creativo l’ha portata ad organizzare diversi eventi culturali, come ad esempio mostre, presentazioni di libri e sfilate, molti dei quali si sono svolti nella sua città natale Siracusa.

Dopo l’esperienza universitaria nasce il suo amore per l’insegnamento delle lingue. Questo la porta ad aggiornarsi continuamente nel campo della didattica e in particolar modo sui DSA. Per questo motivo ha frequentato un MASTERCLASS presso la Ca’ Foscari di Venezia dal titolo: Dislessia e lingue straniere. Ha inoltre insegnato come docente di lingua inglese presso il Liceo Scientifico Ettore Majorana.

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress