Il Centro Didattico Athena festeggia il suo nuovo anno scolastico insieme alla ONLUS G. Turrisi Colonna

Compie 7 anni di attività  il Centro Didattico Athena di Catania, che il 21 ottobre ha festeggiato questo anniversario con i suoi numerosi ospiti durante una magnifica serata, allietata dagli interventi di musica classica eseguiti dai ragazzi dell’orchestra del maestro Angelo Di Guardo. La serata è stata organizzata insieme alla Onlus “G. Turrisi Colonna”.

La Preside Anna Maria Di Falco, in virtù di presidente dell’associazione ha illustrato le finalità del programma sociale 2017/2018, soffermandosi poi sulla storia e sulle prossime attività della Onlus.

L’Associazione Culturale “G. Turrisi Colonna” nasce a sostegno di alunni dalle grandi capacità  scolastiche, i quali sono ostacolati nel proseguire gli studi liceali e universitari a causa di situazioni di indigenza e/o di disagio sociale. Ciò è realizzato seguendo modelli già  consolidati in Europa ma perseguiti per la prima volta in Italia. L’associazione, che ha esclusivamente finalità di solidarietà  sociale nei settori dell’istruzione e della formazione, si propone di sostenere -non solo con aiuti economici, ma anche con interventi di carattere sociale e culturale- quei giovani studenti che meritano di crescere culturalmente nonostante le carenze sociali e le difficoltà  economiche che ne ostacolano il percorso di formazione.

Facebook

Get the Facebook Likebox Slider Pro for WordPress