La scuola

Il Centro Didattico Athena nasce a Catania nel 2012 e vanta una pluriennale esperienza nella formazione di: adulti, bambini e aziende.

Grazie ad un corpo docenti altamente qualificato e con anni di esperienza ad ogni livello d’insegnamento, il centro è in grado di offrire corsi diurni o serali, individuali o in piccoli gruppi, idonei a soddisfare ogni esigenza didattica, garantendo sempre alti standard di qualità e professionalità.

Con il tempo il Centro Didattico Athena si è specializzato nella formazione linguistica e nella preparazione alle principali certificazioni internazionali (Cambridge, Goehte, DELE, Cils e PLIDA) e nell’assistenza allo studio per studenti di scuola media e superiore o universitari in qualsiasi disciplina. Ai futuri studenti universitari, inoltre, sono dedicati i Corsi Uniathena (www.uniathena.it) che preparano ai test d’ammissione universitari in tutti i campi, da quello scientifico all’umanistico.

Inoltre, è possibile presso la nostra sede frequentare i due corsi brevi della prestigiosa Scuola Del Fumetto di Palermo e Milano.

Il Centro Athena è anche una realtà creativa e dinamica, che sa modificarsi nel tempo per essere sempre più performante e prestando grande sensibilità ai bisogni dei clienti/studenti. Organizziamo workshop orientativi al mondo del lavoro ma anche laboratori culturali e creativi: tante le attività che negli anni abbiamo rivolto a grandi e piccini.

La nostra realtà è anche attenta alle richieste delle aziende: per loro riserviamo corsi domiciliati, traduzioni accurate e svolgiamo anche il servizio di editing nelle lingue richieste.

Una realtà multiforme e poliedrica nata dall’amore delle sue fondatrici che credono profondamente in questo progetto e ogni giorno s’impegnano a darne la parte migliore.

Come raggiungerci

Ci trovate in un prestigioso appartamento d’epoca, in via Spadaccini n.16, nel centro storico di Catania